Il Consorzio Formazione Polcevera è un ente di formazione professionale che si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi e servizi consulenziali a enti, privati (occupati o disoccupati) ed aziende, utilizzando i finanziamenti per la formazione messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo o da altri fondi.

 

Progetta e realizza percorsi formativi finalizzati alla crescita delle competenze manageriali ed all’aggiornamento delle capacità tecnico-professionali. Assiste le imprese nell'attivazione degli strumenti delle politiche attive del lavoro.

E' una realtà consolidata nella formazione della Provincia di Genova, collabora infatti stabilmente con le più importanti aziende del panorama genovese e nazionale.

Adotta metodologie didattiche-formative con ampi periodi di formazione. Risponde alle esigenze sempre maggiori del mercato del lavoro, grazie ad un offerta formativa varia, diversificata, adottando sistemi e metodologie didattiche funzionali e inserendo ampie collaborazioni con personale docente qualificato.

  

 

 

Certificati ed accreditamenti  

Accreditamento della Regione Liguria (deliberazione Giunta Regionale n. 885 del 09/08/2006 e successive integrazioni e modificazioni) quale Ente formativo, per le Macrotipologie B – Formazione Superiore; C – Formazione Continua e Permanente

Certificato n. 50 100 16397-SGQ rilasciato da TÜV Italia Srl nel quale si attesta la conformità del sistema gestione qualità di CFP alla norma UNI EN ISO 9001:2015 relativamente alla progettazione ed erogazione di servizi formativi con finanziamento pubblico e privato. Formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro (IAF 37)

POLITICA QUALITA' CFP  

Accreditamento della Regione Liguria (Decreto del Dirigente n. 6286 del 18/10/2021) come struttura idonea allo svolgimento delle attività formative ai sensi degli art. 32 e 34 del Decreto Legislativo n. 81/2008 (Corsi per ASPP -Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione e RSPP-Responsabili ai Servizi di Prevenzione e Protezione e Datore di Lavoro)

Accreditamento Decreto Regione Liguria n.4376 del 31/10/2013 come struttura idonea allo svolgimento dei corsi  Abilitanti per utilizzo Attrezzature, art.73 comma 5 D.lgs 81/08 e Accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012

Accreditamento Decreto n. 283/2019 Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto per lo svolgimento dei corsi di formazione professionale in “Maritime Security”

Accreditamento presso Ministero dell'Interno per i corsi di formazione Sicurezza Sussidiaria in ambito portuale per le Guardie Particolari Giurate ai sensi del DM 154/2009

Accreditamento presso Ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto per riconoscimento d'idoneità all'erogazione dei "Corsi di formazione per il conseguimento ed il rinnovo della certificazione di abilitazione all'attività di istruttore certificato in maritime security"